mercoledì 8 maggio 2013

Torta allo yogurt con mele e bacche di goji



Ingredienti :

• 3 uova bio
• 270 gr. di farina con lievito
• 125 gr. di yogurt al limone
• 3 cucchiai di bacche di Goji
• 170 gr. di zucchero
• 1 mela golden
• 50 gr. di burro
• 50 gr. di olio evo
• ½ limone bio
• 1 pizzico di sale
• zucchero a velo q.b.


Procedimento : lavate la mela, sbucciatela, privatela del torsolo e tagliatele a fette sottili in senso orizzontale. Disponete le fettine in un piatto, irroratele con il succo di limone e spolveratele con un cucchiaio di zucchero.

 Accendete il forno a 180°.

 In una terrina montate le uova con lo zucchero , il burro e un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite gradualmente al composto l’olio evo, un pizzico di buccia di limone grattugiata e lo yogurt, amalgamate bene il composto, poi con l’aiuto di un setaccio incorporare metà della farina autolievitante, mescolando sempre dal basso verso l’alto. A questo punto incorporate le fettine di mela e le bacche goji, mescolate bene ed infine con setaccio incorporate la farina rimasta.
 Versate il composto in una tortiera Guardini ben imburrata, e fate cuocere per 30 minuti circa nel forno a 180°.
Sfornate il dolce e fatelo raffreddare su una griglia. 

Spolverizzatela con lo zucchero a velo.


Servite il dolce con un ciuffo di panna montata e delle bacche di goji.

 Questo dolce è ideale per la prima colazione , consiglio di abbinarlo al Lipton Yellow Label Tea, un te raffinato e gustoso .

 Le bacche di Goji erano già usate nel Tibet almeno 1700 anni fa.

 

.Ancora oggi la medicina tibetana usa le miracolose bacche di Goji per curare le malattie renali, le affezioni del fegato, per abbassare il colesterolo, per ridurre la pressione sanguigna, per pulire il sangue, per la psoriasi, per le allergie,  per combattere l’insonnia e anche contro malattie gravi.

Inoltre, il popolo del Tibet ha tramandato di generazione in generazione l’uso del Goji come elisir per la longevità e per rafforzare il sistema immunitario.

 Per ulteriori info vi rimando al sito : http://www.goji.it/
Share:

58 commenti

  1. Adoro queste bacche rosse. Deliziosa la tua torta arrcchita anche dalle mele. Un abbraccio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Federica.
    Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  3. Adoro lo yogurt e le torte di me! Speriamo mi venga come la tua

    RispondiElimina
  4. mammamia che delizia!! anche io ho le bacche di goji e vorrei farci un dolce, grazie per lo spunto! ^__^ *

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato le bacche di goji non so neanche che sapore hanno, però sembra davvero invitante questa torta.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio:
    @ Rebecca Riparbelli
    @ Rossana Ghiani
    @ Strawberry Claudia
    Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  7. ciao
    ho giusto un pacchettino di queste bacche e le torte alle mele le adoro! sarà il mio prossimo dolce!!! grazie per la ricetta
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  8. Adoro ogni ingrediente della tua torta! Davvero deliziosa e invitante!!

    RispondiElimina
  9. Ringrazio:
    @ Serena
    @ Clara pasticcia
    Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  10. bellissima la tua torta, queste bacche non le ho mai provate, le proverò vista la tua ricetta!

    RispondiElimina
  11. che meraviglia questa torta! le bacche di goji stanno benissimo con le mele!!

    RispondiElimina
  12. Ringrazio:
    @ Tiziana B.
    @ Chiara Piccirilli
    Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  13. ho scritto me ahahahaha volevo dire mele uffi

    RispondiElimina
  14. non ho mai provato le bacche di goji ma dall'aspetto della tua torta sembrano ottime!! :) Laura

    RispondiElimina
  15. andrebbe proprio provata questa torta :) complimentissimi!

    RispondiElimina
  16. Gurda caso proprio stamane ho acquistato un sacchettino di queste bacche....e non sapevo cosa farci....ora grazie a te lo sò!!!

    RispondiElimina
  17. devo trovarle queste bacche rosse se i risultati sono così splendidi!

    RispondiElimina
  18. Ecco... erano in Tibet già 1700 anni fa ma qui non sono ancora arrivate.... ufffffffffff

    RispondiElimina
  19. le adoro le bacche di goji, questa torta fa proprio per me, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia!!! Una gioia per gli occhi e il palato!!! Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  21. adoro questo genere di torte da colazione e quelle piccole bacche rosse mi piacciono moltissimo, abbinate alle mele sono praticamente perfette :-P un abbraccio, Ros

    RispondiElimina
  22. mi state facendo impazzire con ste bacche XDXD mi tocca cercarle davvero XDXD un bacione!!!

    RispondiElimina
  23. meravigliosa e molto invitante davvero :-P
    brava!

    RispondiElimina
  24. ha un aspetto davvero invitante ... bravissima ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  25. ma che bontà. voglio assolutamente assaggiarla.

    RispondiElimina
  26. Bellissima la tua torta io adoro queste bacche

    RispondiElimina
  27. bella e buona la tua torta, le bacche di goji sono un concentrato di vitamine ed antiossidanti che ci aiutano a stare meglio!

    RispondiElimina
  28. Questa torta è fantastica! E poi le bacche di Goji sono buone e fanno bene! :)

    RispondiElimina
  29. mi stanno incuriosendo sempre più queste bacche, mi sapresti descrivere il loro sapore?

    RispondiElimina
  30. Ringrazio :
    @ Rebecca
    @ Laura
    @ Giovanni
    @ Donatella
    @ Chiara Giglio
    @ fra
    @ Silvia
    @ Memole
    @ Paola Bacci
    @ Ros
    @ Luisella Dolci
    @ Betty
    @ jose manuel
    @ Rosa Fiorino
    @ Sonia
    @ Maria e Luigi Boiano
    @ Valentina Langone
    @ Giovyna
    @ Stefania Bendetti: il loro sapore puo' essere paragonato a quello dei mirtilli secchi, oppure un piacevole incontro tra fragola e lampone.
    Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  31. Daniela mi piace tutto quello che proponi dal dolce al salato è tutto meraviglioso!! ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  32. Ce le ho queste bacche e mi piacciono anche da sgranocchiare ma nella torta saranno ancora più buone...la provo ;)

    RispondiElimina
  33. semplicemente divina! e poi le bacche di goji, sono ricche di antiossidanti, dovrebbero entrare a far parte della nostra alimentazione quotidiana. :)

    RispondiElimina
  34. ma che torta favolosa, cara Daniela...anch'io in questi giorni sto progettando la mia proposta con le bacche di goji! complimenti

    RispondiElimina
  35. Non ho ancora assaggiato le bacche ma ti posso dire che la torta è stupenda!

    RispondiElimina
  36. meravigliosa presentazione di questa torta! bellissime foto...e chissà che gusto fantastico!

    RispondiElimina
  37. La tua torta e bellissima e sembra molto buona!

    RispondiElimina
  38. Ciao Daniela, ho preso la ricetta, mi piacciono tantissimo le torte allo yogurt. Sarebbe bello poter fare colazione insieme :)
    Un bacio grande!!

    RispondiElimina
  39. Devo comprare stè bacche, tra te e Silvia mi avete incuriosito troppo! Bellissima questa torta

    RispondiElimina
  40. non solo sei fenomenale con il salato ma pure con i dolci.. a quando l'apertura di un ristorante? ne hai tutte le qualità dany:*

    RispondiElimina
  41. Ringrazio :
    @ Federica Simoni
    @ Dolcinboutique
    @ Cinzia Lazzaroni
    @ Ale
    @ Mariangela Circosta
    @ Giusy loporcaro
    @ Paula Gafitescu
    @ Lory B.
    @ sabry
    @ Simona Mirto
    Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  42. La torta è bellissima ma queste bacche di Goji non so che sapore abbiano :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  43. Bellissima e golosa!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  44. Favolosa!!! devo trovarle queste famose bacche ;) mi ispirano un sacco!!

    RispondiElimina
  45. Ringrazio :
    @ C.Pepe
    @ carla
    @ chicca love
    Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  46. la torta è buonissima e mi piace l'idea che sia arricchita con queste bacche che ormai son decisa ad acquistare :) Bacio
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  47. Ti ringrazio rosalba. Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  48. Ciao daniela
    non potuto resistere alla tua torta ed ecco la mia versione, spero tu la gradisca
    http://dolcipensieri.wordpress.com/2013/05/11/torta-con-yogurt-alle-mele-con-bacche-di-goji-di-dolcipensieri/
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  49. Ciao Serena grazie per le belle parole che mi hai dedicato, bellissima la tua versione. Un abbraccio, buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  50. Non conoscevo queste bacche, approfondirò. Buona serata.
    Enrico

    RispondiElimina
  51. complimenti poi con queste deliziose bacche che io adoro perche' hanno infinite proprieta' baci

    RispondiElimina
  52. Ringrazio :
    @ Enrico
    @ Cinzia
    buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  53. mai provate queste bacche e spero di trovarle in giro ma questa torta allo yogurt all'interno sembra morbidissima! prendo nota

    RispondiElimina
  54. Ti ringrazio titty. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  55. Ciao Daniela, ti avevo aggiunta su google+ ma non ero diventata tua follower...
    Questo dolce ha un aspetto molto invitante...ma penso che le bacche da queste parti siano difficili da trovare...si possono sostituire ???
    Amelina
    se vuoi ricambiare il mio blog è questo: iricamidiamelina.blogspot.com

    RispondiElimina
  56. Ti ringrazio Amelina. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig