mercoledì 30 ottobre 2013

Le Suocere Anonime e lo stiro 2!




Partendo dalle difficoltà relazionale tra suocera e nuora, che alcuni considerano inevitabili , ma che in alcuni casi esiste davvero, Philips , il famoso brand di elettrodomestici , durante l’evento evento del 15 ottobre scorso , ha presentato e inaugurato a stampa e blogger
 il "Movimento delle suocere anonime".
 
Nonostante questo sia un argomento su cui in passato si è già molto parlato e si sono già versati fiumi di inchiostro, all’evento organizzato da Philips Italia a Milano , hanno partecipato numerose persone ed ha offerto molti spunti per ulteriori osservazioni e approfondimenti.
 
Io , personalmente , non ho avuto la fortuna di conoscere mia suocera, infatti quando ho conosciuto mio marito era già mancata da 7 anni .
Vi posso solo dare la mia opinione, in base ai racconti delle mie amiche e conoscenti .
 Dove c’è una cattiva relazione tra suocera e nuora, c’è sempre un anello debole della catena, un figlio in senso incompiuto, ancora un po’ immaturo . Ci sono genitori che non tagliano il cordone ombelicale , che non educano i figli all’autonomia, e di conseguenza i figli si sentono ancora adolescenti, impreparati a gestire un rapporto tra moglie e mamma.
 
Guest star e testimonial dell’evento di Philips è stata Mara Maionchi, che con la sua nota ironia ha saputo sdrammatizzare l’argomento e far sorridere tutti i presenti.





Philips con Mara Maionchi ha lanciato una divertente e ironica web serie di 6 episodi online su YouTube, in cui sarà possibile scoprire come Philips può cambiare la vita sia alle nuore sia alle suocere, appianando anche le relazioni più spinose.

Ogni episodio si sviluppa attorno al prodotto Philips che identifica uno dei principali contesti domestici di conflittualità tra suocera e nuora . Infatti il terreno di scontro sembra essere, quasi sempre la casa e gesti quotidiani come lo stirare, qui vi propongo Le Suocere Anonime e lo stiro 2 .
In questo episodio inititolato "Tina in: Segreti scottanti" scopriamo che i prodotti di stiratura Philips, come il nuovo Perfect Care Aqua, riescono grazie all ‘aiuto delle “Suocere Anonime” a portare l'armonia nel rapporto tra suocera e nuora.
 
Un video divertente da cui trarre spunti e ispirazioni , grazie ai preziosi consigli di Mara Maionchi e il conforto delle suocere anonime.
Share:

93 commenti

  1. La mia per fortuna era una bravissima persona, lontanissima dal cliché, però ne conosco di terribili! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Giovanna . Un abbraccio, buona giornata Daniela.

      Elimina
  2. la mia suocera si fa i fatti suoi io pure, così andremo sempre daccordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta Romano, è proprio cosi' che si dovrebbe fare . Buona giornata Daniela.

      Elimina
  3. eheheheh la suocera anonima mi ha fatto sorridere parecchio! Una bella iniziativa, non solo commerciale ma anche con un bel valore sociale! Grazie per avermelo fatto sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Veronica Biliotti , davvero simpatica Mara Maionchi in questa veste .
      Buona giornata Daniela.

      Elimina
  4. la mia e un pò impicciona, ma io non mi metto problemi a dirgli le cose in faccia, purtroppo esistono poche suocere che si fanno gli affari propri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia mi spiace , mi auguro che le cose si possano appianare e rendere le cose più facili . Un abbraccio Daniela.

      Elimina
  5. io sono una persona molto diretta, quindi se non mi sta bene qualcosa lo dico subito, soprattutto quando si mette in mezzo mia suocera, credo che siano rare quelle tranquille che non si mettano in mezzo tra le coppie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio IlMondoDiZuzilandia , io credo che essere sinceri e diretti sia corretto. E' giusto far sapere alle persone il nostro pensiero , certamente bisogna farlo con le parole adeguate e poi trattandosi della mamma di tuo marito bisogna anche farlo con una certa dolcezza . D'altra parte anche la suocera dovrebbe comprendere i messaggi della nuora, e capire quando è il caso di non intromettersi . Un abbraccio Daniela.

      Elimina
  6. Con le suocere che ho conosciuto, non ho avuto problemi. Forse sono stata fortunata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca, io non ho avuto il piacere di conoscere mia suocera, ma dai racconti delle mie amiche so che alcune hanno delle suocere meravigliose, altre terribili e quindi tu sei stata fortunata. Un abbraccio, buona giornata Daniela.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ti ringrazio Matinandrea Chiella.
      Buona giornata Daniela.

      Elimina
  8. Risposte
    1. Son molto felice per te Clara.
      Un abbraccio, buona giornata Daniela.

      Elimina
  9. La mia rea assolutamente terribile, improponibile direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace mammargi . Un abbraccio, buona giornata Daniela.

      Elimina
  10. wow che bella iniziativa!!:) baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Federica Cristiano. Buona giornata Daniela.

      Elimina
  11. Per fortuna non ho avuto la sfiga di mia mamma! Mia nonna è stata una suocera tremenda, con la S maiuscola! Mia suocera è più una seconda mamma, a volte un po' iperprotettiva la le si può perdonare :) Un abbraccio, buonan giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica , ricordo tua mamma cosa ha dovuto subire dalla suocera, ne avevi parlato nel tuo blog . La tua è una seconda mamma , sono felice per te. Un abbraccio, buona giornata Daniela.

      Elimina
  12. bè Mara Maionchi ce la vedo proprio bene in veste di suocera..io con la mia ho adottato un bel sistema lei sta a casa sua e io sto a casa mia...ogni tanto viene a trovarmi per vedere i nipoti ma tra di noi c'è un rapposto reciproco di stima e rispetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si' Mara Maionchi interpreta bene la parte della suocera . Tu e tua suocera andata d'accordo e probabilemente avete fissato dei paletti sin dall'inizio del vostro rapporto.
      Buona giornata Daniela.

      Elimina
  13. che bella iniziativa questa promossa dalla philips, poi adoro Mara Maionchi, è troppo simpatica!

    RispondiElimina
  14. Io amo Mara Maionchi, è fantastica e simpaticissima ❤️ ti aspetto da me per un nuovo post xoxo Donny di www.thefashionfordonny.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donato, arrivo subito .
      Buona giornata Daniela.

      Elimina
  15. in effetti la Maionchi l'aria da suocera feroce ce l'ha...certo che la suocera che brucia apposta le camice è una gran sldkjcdkcbdfkbd (ci sono minori, non si può dire...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Felicia V. certo la suocera che brucia apposta le camicie el figlio per incolpare la nuora è davvero cattivella diciamo cosi', poi pero' hai visto la punizione inflitta alla suocera ? Come dire chi la fa l'aspetti . Buona giornata Daniela.

      Elimina
  16. ahahab il movimento delle suocere anonime? aahah per fortuna la mia è gentilissima con me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Greta Massimi, simpatica la Maionchi in questa veste, e come detto sopra ci sono anche delle bravissime suocere. Buona giornata Daniela.

      Elimina
  17. Per me son poche le suocere che vanno d'accordo con le nuore, io e la mia non ci parliamo neanche più, e da quando ci siamo sposati, molte suocere quando i figlio si sposano diventano cattive, e come se gli portiamo via un pezzo di casa, fortunatamente mio marito nn è un mammone, anzi neanche lui sopporta gli atteggiamenti della mamma...carinissimo il video mara maionchi è una grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Maria per la tua situazione, e fortunatamente hai un marito che comprende la situazione. Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  18. fortissimo questo video, io con mia suocera vado d'accordissimo, è una persona molto altruista e praticamente mi tratta come se fossi sua figlia, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Silvia, infatti nel blog parli molto bene di tua suocera , sono molto felice per le vostre affinità. Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  19. nemmeno io ho suocere....un bacione...

    RispondiElimina
  20. Anche io non ho la suocera e mi dispiace anche perchè l'ho conosciuta ed era una persona splendida, però so di molte coppie che si separano per problemi legati a queste situazione, non sempre i figli sono capaci di intervenire nel modo giusto. Molto simpatico il video del resto con Mara Maionchi non poteva essere diversamente. Il mio ferro da stiro non sta andando bene e questo della Philips, mi sembra perfetto. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna Bianco, anch'io come te non ho avuto la fotuna di conoscere mia suocera, le persone che la conoscevano ne parlavano tutti molto bene. Ho letto un articolo dove una recente ricerca conprova che circa il 30/40 % delle separazioni è dovuto alle controversie tra suocera e nuora. Avrei bisogno anch'io di un ferro da stiro come quello Philips,del video. Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  21. Io per fortuna non ho ancora dovuto affrontare il problema, finora sono sempre stata ben accolta dalla mamme dei ragazzi con cui sono stata, ma credo che quando le cose diventano più impegantive cambi tutto!
    Mara Maionchi è una grande!^^
    Baci!
    s

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio S. Anch'io penso che quando le relazione diventa una cosa seria le cose cambiano. Ricordo il matrimonio di una amica , lei e sua suocera andavano d'amore e d'accordo, poi hanno litigato la sera stessa del matrimonio, per questioni futili come dei bicchieri da lavare. Buona serata Daniela.

      Elimina
  22. per mia fortuna non ce l'ho ma so già che le darei molto filo da torcere!
    http://lifeiscooldiary.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Gianluca non credo tu sia poi cosi' terribile, attendo il momento giusto poi ci risentiamo. Buona serata Daniela.

      Elimina
  23. Molto ironica Mara, sono curiosa di vedere gli sketch su YouTube!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Chiara Vitaloni , sipatica la Maionchi in veste di suocera. Buona serata Daniela.

      Elimina
  24. Azz tocchiamo un tasto dolente!! Mia mamma non sopporta mia nonna! Ehhehe

    RispondiElimina
  25. Ciao Cristina Valli , purtroppo succedono queste incomprensioni.
    Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  26. essendo single non ho una suocera, ma una come Mara Maionchi la vorrei volentieri ahahah è troppo simpatica e mi manderebbe a quel paese ironicamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Silvia Ferrara, si Maria Maionchi interpreta benissimo il ruolo della suocera ed è molto simpatica. Buona serata Daniela.

      Elimina
  27. mia suocera mi ha messo sempre contro il figlio che dopo 7 anni ci siamo appena lasciati...lasciamo perdere...!!davanti faceva la buona e dietro....
    bhe la maionchi mi metterebbe un pò ansia..almeno solo per il personaggio che rappresenta e x' senza peli sulla lingua..!!ma è simpaticissima..
    bella questa idea..molto carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia Mariafelicia Magno, mi spiace per quello che ti è successo, a questo mondo ci sono delle persone veramente cattive, che non si rendono conto del loro comportamento ; per fortuna a questo mondo ci sono anche molte brave persone, e poi non si si mai chi ti può capitare. Un abbraccio Daniela.

      Elimina
  28. io sono forutnata ad avere trovato una suocera che è la mia seconda mamma
    love you Gabriella!

    RispondiElimina
  29. La mia purtroppo è un eterna bambina.Non si prende mai una respoansbilità, non riesce a portare a termine un impegno. Un adonna incostante.La pensa così anche mio marito e quindi non è solo un'opinione da nuora. per fortuna che io e lui siamo d'accordo altrimenti credo che minerebbe davvero il matrimonio..coem ogni leggenda dice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Elisabbetta Mariani, per fortuna che tuo marito comprende la situazione .
      Buona serata Daniela.

      Elimina
  30. Voglio vedere questi video, mi sembrano divertenti! Penso sempre che un giorno anch'io diventerò una suocera :-). Hahahaha ci sarà da ridere (magari non per la nuora...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, hai visto che simpatico il video ? Da questo si possono trarre molti spunti di ispirazione . Io non ho avuto la fortuna di avere figli e quindi non dienterò mai suocera. Credo anche che in certe situazioni , bisognerebbe trovarcisi prima di parlare, e poi che entrambe le parti suocera e nuora fissino dei paletti dall'inizio della loro relazione. Un abbraccio Daniela.

      Elimina
  31. premesso che Mara Maionchi mi sta cordialmente antipatica e che ho avuto tre ferri da stiro Philips che hanno, TUTTI, fatto una brutta fine......... il video è, tutto sommato, abbastanza divertente ...
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio squinternet , comprendo che non a tutti può piacere un determinato personaggio televisivo , e che i ferri da stiro di questo brand non sono andati bene, credo che avresti dovuto parlarne con il tuo rivenditore . Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  32. Diciamo che non sono proprio cattive..ma quando tu sai fare e magari piu' di loro impazziscono di gelosia!!!e per non essere da meno si mettono a fare la marmellata a 50°C all'ombra per poi schivare il pronto soccorso..ahahahahaha :) tse!forte l amaionchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Annalisa , ho compreso il mesaggio. Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  33. Io con la mia ex suocera avevo, ed ho tutt'ora, un rapporto bellissimo. E' stata per me una seconda mamma oltre che una cara amica

    RispondiElimina
  34. Adoro la Mara Maionchi e il suo modo di fare.. la trovo molto simpatica!! Questo video è davvero divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bellezza e salute. Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  35. Credo che ci sia stata una generazione mamme che abbiano avuto un rapporto diverso con i figli maschi...con le relative conseguenze. La mia è stata sicuramente impicciona e invadente. A volte mi chiedo fino a che punto sia colpa delle suocere o dei loro figlioli che mantengano ben saldo il cordone ombelicale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dch17 , credo anche dipenda non solo dalla mentalità , penso che le mamme siano molto legate ai figli maschi, e in particolare se si tratta del primo figlio. D'altra parte ci sono anche figli che restano sempre etrni bambini. Buona serata Daniela.

      Elimina
  36. ho avuto a che fare con diverse suocere avendo ahimè avuto più di un matrimonio. e certo non erano simpatiche come Mara! ;) ( meglio non dica altro..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorella Nicoli, mi spiace e comprendo la situazione . Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  37. Mara e' troppo simpatica! Per fortuna con mia suocera i rapporti sono ottimi!

    RispondiElimina
  38. Io la mia l'adoravo... e in questi giorni il mio pesiero sarà rivolto proprio a lei:) ti abbraccio dani:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Simona Mirto, un pensiero anche da parte mia. Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  39. seguo anche io questi divertente spazio dedicato alle suocere anonime capeggiate dalla Maionchi che adoro!
    E seguo sempre la pagina Philips sperando di vincere il premio giornaliero!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy Loporcaro , ci provo anch'io a vincere il premio giornaliero , incrociamo le dita. Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  40. mia suocera è un angelo ihihih

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  41. Per fortuna io non c'è lo. :D

    RispondiElimina
  42. Risposte
    1. Ciao Enrico alcuni commenti sono divertenti , ma alcune situazioni sono davvero difficili per chi le vive tutti i giorni. Buona giornata Daniela.

      Elimina
  43. Grazie per il post interessantissimo, un abbraccio

    RispondiElimina
  44. Risposte
    1. Grazie Barbara Valentina Grimaldi . Buona giornata Daniela.

      Elimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig